WWW.IUCN.ORG
Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica
Federparchi

Cosa facciamo

Lo scopo principale del Comitato Italiano è sostenere l'attività dell'IUCN nel conseguimento della sua missione internazionale, sia per gli obiettivi di conservazione della natura in Italia sia per il contributo che l'Italia può dare alla conservazione della natura nel mondo.
I principali obiettivi futuri del Comitato Italiano IUCN sono quelli di sostenere in Italia le conoscenze e gli strumenti messi a disposizione dall'Unione a livello internazionale ed al contempo promuovere i progetti e le attività del Comitato stesso e di tutti i soci ed esperti italiani nei contesti internazionali ove l'IUCN è chiamato a partecipare.
Il Comitato quindi promuove le proprie attività in collaborazione con in propri soci e grazie al supporto tecnico ed economico del Ministero per l'Ambiente e la Tutela del Territorio e del Mare.
Tutti i membri del Comitato Italiano IUCN ed i loro rappresentanti offrono il loro supporto per la realizzazione ed il successo delle attività del Comitato stesso in maniera volontaria e gratuita.